Regole per l'uso delle calzature
Per garantire la vostra soddisfazione con le calzature che vendiamo, vi preghiamo di seguire le regole per l'uso e la manutenzione elencate più avanti in questo opuscolo.
1. Quando si indossano e si tolgono le scarpe, i lacci devono essere lasciati slacciati.
2. Allacciare correttamente le scarpe mentre le si indossano previene lo sfregamento dei piedi e l'usura prematura delle fodere e dei contrafforti del tallone.
3. Le scarpe devono essere indossate utilizzando un calzascarpe per evitare di rompere le linguette e strappare la tomaia.
4. Evita di bagnare le scarpe, poiché ciò non farà altro che deteriorarne le proprietà. Anche le scarpe correttamente mantenute possono bagnarsi. Bagnarsi è considerato un danno meccanico. Se le scarpe si bagnano, asciugarle a temperatura ambiente lontano da fonti di calore. Per proteggere le scarpe da deformazioni, si consiglia di utilizzare forme per scarpe o di riempirle con carta morbida.
5. Ricordatevi di utilizzare le calzature per lo scopo per cui sono state concepite. Ricordate che le scarpe eleganti non sono adatte per attività sportive o escursioni e non devono essere utilizzate come calzature da lavoro.
6. Mantenere le calzature pulite e adeguatamente manutenute ne garantisce la durata e l'aspetto estetico per tutta la loro durata.
7. Si consiglia una manutenzione regolare delle calzature, utilizzando prodotti adatti al tipo di pelle (il tipo di pelle è indicato sull'etichetta e sulla scatola). I metodi di manutenzione e pulizia, nonché i tipi di prodotti per la cura, sono descritti più avanti in questo opuscolo.
8. Il lavaggio in lavatrice ad alte temperature e con detersivo forte può causare lo scolorimento o la completa distruzione della scarpa.
9. La cura delle calzature è responsabilità dell'utilizzatore (manutenzione continua, sostituzione delle solette e dei lacci).
10. Arieggia le scarpe il più spesso possibile. Se possibile, evita di indossare lo stesso paio di scarpe ogni giorno. L'uso eccessivo di un solo paio di scarpe può portare a un'usura prematura.
CONDIZIONI DI BASE PER IL RECLAMO
Qualsiasi prodotto acquistato sul sito web SECUREDSTUFF.PL può essere coperto dalla garanzia per difetti di conformità prevista dal Codice Civile per un periodo di 2 anni dalla data di ricezione del prodotto da parte del consumatore. SECUREDSTUFF.PL non è il produttore dei Beni e non è responsabile di alcuna garanzia sui Beni venduti.
Se un prodotto acquistato risulta non conforme al contratto (difettoso), il cliente ha il diritto di presentare un reclamo. Un difetto si riferisce a un'alterazione delle caratteristiche del prodotto derivante dall'utilizzo di materiali inappropriati o di scarsa qualità, da una tecnologia inadeguata o da una progettazione scadente.
La garanzia per difetti NON COPRE:
• usura naturale della merce (ad esempio abrasione delle suole delle scarpe, usura delle solette e delle fodere, deformazioni causate da una calzata non adatta delle scarpe al piede, scolorimento dovuto a ammollo o sudorazione),
• danni meccanici causati dall'Utente e da terzi: ammaccature, abrasioni, screpolature dello strato di vernice, piccole screpolature superficiali della grana della pelle o dello strato di rivestimento laminato nelle zone di piegatura della scarpa, efflorescenze e segni lasciati dalla pelle bagnata), distruzione, abrasione dei contrafforti del tallone causata dall'indossare o togliere le scarpe senza slacciarle, cedimento del tallone dovuto a carichi puntuali sulla suola, ad esempio durante la guida di un'auto, indossando scarpe non allacciate correttamente/allentate, che di conseguenza causano l'abrasione dei contrafforti del tallone,
• danni causati da manutenzione impropria o mancanza di essa,
• cambiamenti naturali nel materiale da cui è stato fabbricato il prodotto,
• danni causati dal lavaggio della merce,
• praticità e comfort d'uso. La regolazione della calzatura in base alla misura del piede è responsabilità dell'utilizzatore.
Un reclamo è considerato valido se la merce reclamata è completa e soddisfa i requisiti igienici di base. Il cliente è tenuto a consegnare la merce reclamata pulita, priva di contaminazione e igienicamente innocua.
Il reclamo sarà preso in considerazione entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto in questione, conformemente alle disposizioni di legge applicabili in materia di garanzia (in particolare il Codice Civile, articoli 556-576).
SIGLE E PITTOGRAMMI DELLE PARTI DELLE SCARPE
Con la presente vi informiamo che i termini e le condizioni per i reclami in garanzia sono specificati nella legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Gazzetta Ufficiale del 2014, voce 827) e nella legge del 23 aprile 1964 - Codice Civile (testo unico: Gazzetta Ufficiale del 2019, voce 1145, e successive modifiche). Si prega di considerare la seguente trattazione delle disposizioni più importanti della legge a tale riguardo come materiale informativo.
Il diritto del consumatore al venditore può essere basato su un difetto materiale esistente al momento della consegna (garanzia). Se un difetto materiale viene scoperto entro un anno dalla consegna del bene venduto, si presume che il difetto o la sua causa esistessero al momento del passaggio del rischio all'acquirente (art. 5562 del Codice Civile).
Nel caso delle calzature, le loro proprietà non sono generalmente determinate individualmente. I beni di consumo sono considerati conformi al contratto se sono idonei all'uso per il quale tale tipo di bene viene tipicamente utilizzato e se le loro proprietà corrispondono a quelle tipiche di beni di tale tipo.
In caso di difetto fisico, l'acquirente può richiedere la sostituzione del bene con un bene privo di difetti o l'eliminazione del difetto. Solo se la riparazione o la sostituzione sono impossibili, comportano costi eccessivi o causano notevoli inconvenienti al consumatore, l'acquirente può ridurre il prezzo o recedere dal contratto. Tuttavia, ciò non si applica ai casi in cui il difetto è di lieve entità. Il venditore non è responsabile per la non conformità del bene al contratto se l'acquirente era a conoscenza della non conformità o, a ragionevole giudizio, avrebbe dovuto esserne a conoscenza.
RICORDATI DI ESEGUIRE LA MANUTENZIONE QUOTIDIANA DELLE SCARPE.